La conduzione è al 100% femminile e questo ci ha portate a specializzarci nell’abbigliamento da bici e tutto quello che il ciclista indossa. Dalla testa ai piedi.

La Grande famiglia

 

CANTINA MOSER

Maso Villa Warth è il cuore delle cantine Moser a Gardolo, dove lo zio Francesco ha riversato tutte le sue inesauribili energie dopo aver chiuso la sua lunghissima carriera di ciclista professionista. Il team che gestisce la cantina è ora formato oltre che dallo zio dai cugini Chicca, Carlo e Matteo. Da non perdere l’opportunità di una degustazione direttamente in cantina legandola magari alla visita del museo aperto nel 2012 in cui lo zio ha raccolto ricordi e i cimeli della sua carriera! Cin cin!!

ZIO FRANCESCO

Ha segnato la storia di quasi un ventennio del ciclismo mondiale, non soltanto per gli innumerevoli successi ma anche per essere stato spesso un pioniere di tecnologie e metodi di allenamento innovativi. Per noi nella nostra famiglia è stato fonte dei racconti dei nostri genitori che lo seguivano spessissimo in occasione delle trasferte sulle strade di tutto il mondo. Vincitore di classiche quali Milano Sanremo, 3 Parigi Roubaix, giro d’Italia, 2 Giri di Lombrdia, Campionato del Mondo su strada e su pista e detentore a lungo del record dell’ora. Fino ad ora il più famoso della dinastia ciclistica dei Moser di cui il capostipite è stato zio Aldo che negli anni cinquanta ha collezionato parecchie vittorie da professionista correndo insieme ai mitici Coppi e Bartali.

GILBERTO SIMONI

Nel piccolo paese di Palù di Giovo non soltanto i Moser hanno raccolto glorie ciclistiche! Infatti anche il cugino Gibi (ha infatti sposato nostra cugina Arianna, grande talento giovanile su strada) ha raccolto eccezionali risultati sia su strada che su mtb. Grandissimo scalatore, soprannominato il re dello Zoncolan ha costruito proprio sulle salite più dure dell’arco alpino le sue vittorie più belle culminate nei due giri d'Italia vinti nel 2001 e 2003. Grazie al fatto di avere circa la stessa età abbiamo seguito spesso di persona talvolta direttamente dall’ammiraglia le corse di Gilberto in Italia o all’estero. Ci rimangono fantastici ricordi e innumerevoli aneddoti legati al colorato mondo legato al ciclismo al più alto livello.

MORENO e IGNAZIO MOSER

La domanda che sorge spontanea è la seguente: c’è qualcuno in grado di raccogliere una eredità sportiva così importante da risultare quasi “ingombrante”? la risposta è si e porta il nome dei nostri cugini Moreno e Ignazio. Il primo al suo debutto nel professionismo nel 2012 con la Liquigas-Cannondale ha raccolto 5 vittorie e la convocazione al campionato del mondo! Nel 2013 ha subito aperto la stagione con una vittoria e soprattutto ha riacceso in tutta la famiglia la consapevolezza di avere tra i suoi membri nuovamente un campione! A lui abbiamo dedicato una simpatica t-shirt con il suo motto “i wanna more” . Segue a ruota un altro cugino eccellente, quell’Ignazio, figlio di Francesco che ha raccolto nelle categorie giovanili successi sia su strada che su pista e che quest’anno si è affacciato al mondo del professionismo nel vivaio BMC.

© 2012 Moser Re-cycling System - Abbigliamento ciclismo, bike wear